Caricamento

Riflessioni, regali di Natale e un nuovo programma di viaggio

L’ultima settimana a Kathmandu è stata strana e intensa. Ci ha fatto bene. E ci ha fatto male.

Abbiamo riflettuto tanto. Su Brienne. Sul futuro di questo viaggio. Siamo riusciti a sistemare il dente dolorante di Lelonso da una dentista straordinaria (non senza soffrire un po’!).

Abbiamo rivisto il nostro amico Shiva. 👫 Ci siamo ammalati (dissenteria a Go Go!). 😥 Abbiamo mangiato decine e decine di squisitissimi momo da Yangling. Abbiamo scartato i regali di Natale dall’Italia. 🎁 Abbiamo spedito i regalini di Natale in Italia. 🎁

Eh già, ormai è Natale! 🎄 E insieme al Natale è arrivato anche il nostro piano di viaggio.

CONTINUIAMO A PIEDI. 🚶🏼‍

Questa è la nostra decisione definitiva. Siamo arrivati fino qui con Brienne, è vero, ma il Myanmar e tutto il Sud Est Asiatico meritano di essere visitati. E quando mai ci ricapiterà l’occasione di avere così tanto tempo a disposizione per poterlo fare come diciamo noi?! E’ vero, dovremo rinunciare a visitare questi Paesi in moto, ma almeno potremo dedicargli il tempo che si meritano. E così sia.

SPEDIAMO LA MOTO.

Facciamo preventivi su preventivi finché non troviamo lo spedizioniere giusto. 📦 E in questo ci aiuta Shiva, che è di casa e ha i giusti contatti. 😎 Prenotiamo i voli per Kuala Lumpur, eh già, è lì che spediremo e parcheggeremo Brienne per un bel po’ di tempo. Facciamo richiesta per il visto birmano (dalla Malesia poi voleremo in Myanmar e il nostro viaggio proseguirà a piedi). Cerchiamo un posto dove lasciare Brienne al sicuro e realizziamo quanto sia grande la forza dei social network e che a volte proprio stupidi stupidi non sono. Grazie a “Spenderò Tutti i Miei Soldi in Viaggi”, gruppo Facebook con oltre 100.000 iscritti, riusciamo a trovare una “casa” per Brienne. Questo ci rassicura tantissimo perché almeno potremo girarci il Sud Est Asiatico con un pensiero in meno.

Siamo ancora messi malaccio entrambi. Questo virus intestinale non ci da tregua. 😩 Ma domani, comunque vada questa nottata, si smonta Brienne e la si carica su un aereo diretto a Kuala Lumpur.

Ema e Lisa

Ema e Lisa

LEAVE A COMMENT