Caricamento

Partiamo per una nuova avventura Zaino in Spalla

Ebbene sì, con oggi inizia per noi un’avventura tutta nuova. Bienne spedita e ora partiamo anche noi. Facciamo gli ultimissimi acquisti a Kathmandu (tutto è così economico!!), salutiamo per l’ultima volta Shiva e… si parte!

M A L E S I A   A R R I V I A M O !

Da oggi cambia tutto. Per i prossimi due o tre mesi staremo in viaggio in giro per il Sud Est Asiatico senza Brienne, solo con i nostri zainoni sulle spalle. Abbiamo deciso di provare anche questa nuova esperienza. Non siamo sicuri che ci piacerà, ma almeno una volta nella vita è da provare, no?

 

 

E allora arrivati a Kuala Lumpur iniziamo con la nuova vita. Appena mettiamo piede fuori dall’aeroporto veniamo assaliti da un caldo soffocante e un’umidità. Ci sono più di 35 gradi e contando che abbiamo lasciato Kathmandu con 15 gradi è un bello sbalzo. La nostra gentile host di AirBnb viene a recuperarci all’aeroporto e ci accompagna a casa, dove ceniamo in compagnia e poi crolliamo nel comodissimo letto. Siamo cotti.

🎄 B U O N   N A T A L E ! 🎄

Natale è già arrivato, anche se lo spirito natalizio un po’ ci manca. Sarà perché siamo lontani dalle famiglie, sarà perché siamo in un Paese lontano in termini di distanza, ma anche di cultura, e qui il Natale non si festeggia, sarà perché fa caldissimo e non ci sembra di essere a Natale. 🎄

Gli unici a ricordarci che siamo a Natale sono i nostri gentili host che ci fanno gli auguri appena svegliati e ci offrono una tipica colazione malesiana: riso con carne e verdure, dolcetti strani e tè.

Decidiamo di trascorrere questa giornata nel centro di Kuala Lumpur, dato che oggi l’ufficio doganale dell’aeroporto è chiuso e non possiamo sdoganare Brienne. Non avendo avuto il tempo materiale di studiare la Malesia decidiamo semplicemente di perderci tra le vie del centro e scoprire così la città. Il caldo è pazzesco, soffocante. Non riusciamo davvero a comprendere come i musulmani riescano a sopravvivere a questo caldo con tutti quei vestiti addosso. 😳

 

 

Kuala Lumpur è una metropoli ultra moderna, pulita e molto ordinata, niente a che vedere con Kathmandu! 😬 Ma è anche caldissima e umidissima e la cosa peggiore sono i centri commerciali che spuntano come funghi a ogni angolo della strada. E sono affollatissimi, sarà forse per il caldo pazzesco che non ti lascia vivere all’esterno!

Passeggiando finiamo per raggiungere la piazza dove si ergono le due torri forse più famose di tutta la Malesia, le Petronas Towers. E lì con quella bella vista pranziamo con delle pizzette (oscene) comprate al super mercato. Va beh, oggi va così.

 

 

Attraversiamo poi il quartiere cinese, pullulante di bancarelle che vendono merce falsa di ogni genere. 😳

 

 

E infine facciamo una visita alla moschea Negara, dove è necessario indossare un hijab rosso, che fa molto “Natale”.

 

 

Rientriamo a casa cotti dal caldo di questa città e ceniamo con Nor, la nostra mamma adottiva per questi giorni, che ci ha preparato nuggets di pollo e banane fritte. 🍗 🍌 😋

Ema e Lisa

Ema e Lisa

LEAVE A COMMENT